Psicoterapia online
i tuoi specialisti anche a distanza
I servizi di Psicoterapia Online hanno mostrato negli anni risultati assimilabili agli interventi tradizionali vis-a-vis. La letteratura scientifica (Griffiths et al., 2004; Barak et al., 2008) mostra come servizi di consulenza psicologica o psicoterapia online facilitino la spontaneità (Day & Schneider, 2002), risultino efficaci nella promozione del benessere psicologico (Manicavasagar et al., 2014) e portino ad un miglioramento psico-emotivo del paziente (Mallen et al., 2005).
Oltre alla comprovata efficacia scientifica della internet-CBT le terapie online sono altresì utili a fornire consulenza ai genitori circa la gestione di eventuali comportamenti problema e strategie educative più funzionali (Parent training); servizio di potenziamento per problematiche scolastiche e percorsi di riabilitazione neuropsicologica.
A CHI È RIVOLTA
Condizioni psicopatologiche come:
Ansia, attacchi di panico e fobie
Disturbo ossessivo-compulsivo
Disturbi del comportamento alimentare
Forme di stress post-traumatico
Disturbi del sonno
Disturbi di personalità
Disturbo bipolare e schizofrenia
Disfunzioni sessuali
Disturbi da dipendenza da alcool, droghe, affettiva, sessuale e da internet
Problemi di coppia
Richiedi informazioni o prenota una visita online con gli esperti di Istituto Santa Chiara Roma
La consulenza online permette di superare i limiti dovuti alla mancanza di tempo, alla gestione della famiglia, agli impegni di lavoro che spesso portano una serie di dannose conseguenze che determinano un sostanziale peggioramento della qualità di vita, del tono dell’umore e affaticamento generalizzato. I limiti fisici e spaziali oltre che temporali sono superati grazie alla flessibilità degli orari e alla scelta di un setting familiare e di più facile fruizione soprattutto a persone con disabilità. Inoltre, la professionalità dell’esperto è garantita insieme alla continuità del trattamento e al costante monitoraggio.
L’approccio è altresì preventivo, per informare e sensibilizzare le persone a ridurre i problemi prima che sfocino in vere e proprie sindromi.