Logo Istituto Santa Chiara

Sede di Roma

Indirizzo: Via Properzio, 6, 00193 Roma (RM)

Telefono/FAX: 06/69365736

Cellulare: 345/5585599

Email: info@istitutosantachiararoma.it

Email: info.roma@istitutosantachiara.it

Sede di Roma

Direttore sanitario: Gabriella Di Girolamo

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare il nostro coordinatore amministrativo, attraverso i seguenti recapiti oppure tramite il form di contatto.

Indirizzo: via Properzio 6, 00193 Roma RM

Telefono: 06/69365736

Cellulare: 345/5585599

FAX: 06/69365736

E-mail: info.roma@istitutosantachiara.it

Le regole per accedere al Poliambulatorio dell’Istituto Santa Chiara

Nonostante le attuali misure di contenimento messe in atto a livello mondiale abbiano favorito il rallentamento della trasmissione di Covid 19, è necessario che la ripresa delle attività sanitarie, come quelle svolte presso il Poliambulatorio Istituto Santa Chiara, avvenga con il rispetto di una serie di nuove regole per garantire l’accesso in sicurezza. 

 

1. Screening telefonico

Al momento della prenotazione il personale di segreteria si accerta che non vi siano delle condizioni di rischio per le quali non è permesso l’accesso presso l’ambulatorio; quindi i pazienti sono ricontattati nei giorni precedenti alle attività programmate per accertare le condizioni cliniche e sottoporre l’utente ad un triage telefonico. Se nei giorni successivi al contatto telefonico si dovessero presentare dei sintomi respiratori, è importante non presentarsi in Poliambulatorio e seguire le indicazioni per sospetta infezione da Covid 19.

È possibile disdire l’appuntamento contattando uno dei seguenti numeri: 06.69365736/345.55855599 o inviando una mail: a info.roma@istitutosantachiara.it

Vi ricordiamo che IL NOSTRO CENTRALINO È SEMPRE ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00; sabato: 9:00-17:00.

Chiamaci per prenotare, ricevere assistenza, richiedere un contatto telefonico con il tuo specialista di riferimento

 

 2. Rispetto degli orari

Arriva con il giusto anticipo, non oltre 15 minuti prima dell’appuntamento per agevolare l’organizzazione interna al fine di limitare assembramenti e aiutarci a fornire un servizio sicuro per tutti gli utenti che accedono in struttura.  Consigliamo inoltre di portare con sé solo lo stretto necessario per la visita (limitando borse e documenti da dover appoggiare sulle superfici).

 

3. Screening all’arrivo

All’arrivo in Poliambulatorio il personale rileva la temperatura corporea del paziente ed eventuale accompagnatore in caso di minori o disabili. Viene riconfermato il triage eseguito telefonicamente, e si ribadisce l’importanza di segnalare sintomi sospetti.

Di seguito si è invitati ad eseguire l’igiene delle mani la prassi amministrativa in segreteria per evitare che a fine prestazione ci possano essere più di un paziente nell’area dedicata.

 

4. Un solo accompagnatore

Al fine di evitare di affollare l’ambulatorio si richiede di recarsi in struttura senza accompagnatori, mentre per ogni minore o disabile è prevista la presenza di un solo accompagnatore.

Consci del fatto che possa risultare una misura difficile da rispettare e, che entrambi i genitori vorrebbero essere presenti durante le visite dei propri figli, si è valutata la possibilità di soddisfare questo bisogno offrendo al genitore che non accompagnerà il minore/disabile di seguire la visita attraverso un servizio di teleassistenza. Vi ricordiamo che questo servizio dovrà essere richiesto almeno un giorno prima della visita.

 

5. Ordine e distanziamento sociale

In tutte le fasi dell’accesso viene rispettata la regola del distanziamento e gli spazi interni sono riorganizzati a tal fine.

 

6. Igiene delle mani

È necessario lavare spesso le mani con acqua e sapone, quando è possibile, altrimenti si può usare una soluzione alcolica. All’interno della struttura vi sono a disposizione prodotti adeguati e si verrà invitati dal personale ad eseguire tale fondamentale manovra di prevenzione nelle diverse fasi dell’assistenza. E’ disponibile materiale divulgativo ed esplicativo sui principali comportamenti di prevenzione da adottare a tutela della salute del personale e dei pazienti.

 

7. Mascherina facciale

Si invita l’utente a recarsi presso la struttura muniti di mascherina chirurgica e, si invita all’adeguato indossamento coprendo naso e bocca. L’uso della mascherina non è obbligatorio per i bambini sotto i 6 anni. Qualora un utente sia impossibilitato ad indossare la mascherina nel corso della prestazione, gli operatori adotteranno livelli di protezione superiore.

 

8. Etichetta respiratoria

È importante starnutire o tossire su fazzoletti monouso (da gettare subito dopo) o nella piega del gomito.

 

Collaboriamo

Vi chiediamo di rispettare tali regole e norme igieniche e di comportamento per aiutarci a rendere il nostro servizio il più sicuro possibile.

Potete inviare segnalazioni e spunti di miglioramento all’indirizzo poli.roma@istitutosantachiara.it

Vi ricordiamo inoltre che è attivo un servizio di consulenza a distanza per le diverse aree specialistiche, per assicurare continuità assistenziale e prenderci cura degli utenti (adulti e bambini) impossibilitati a recarsi in ambulatorio in ragione dell’attuale situazione sanitaria.

 

Direzione Sanitaria  

Dott.ssa di Girolamo 

IL CENTRO

La clinica

CONTATTACI

Scrivici un messaggio

Scrivici un’e-mail attraverso questo form. I nostri operatori ti ricontatteranno il prima possibile rispondendo a tutte le tue domande.

Devi accettare le condizioni sulla privacy