Tecar Indiba per radiofrequenza Ladispoli (RM)
trattamento elettromedicale
La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale utilizzato in ambito fisioterapico che prevede l’utilizzo di un dispositivo capace di generare calore all’interno dell’area interessata, un calore endogeno, indotto, cioè, dal passaggio della radiofrequenza nel corpo umano e non dalle piastre del macchinario.
La tecarterapia si avvale di una tecnologia che utilizza la radiofrequenza per curare in maniera efficace patologie infiammatorie di natura muscolo-scheletrica, attivando meccanismi autoriparatori già presenti nel nostro organismo.
Presso la sede di Ladispoli di Istituto Santa Chiara è possibile effettuare sedute di Tecarterapia con Tecar INDIBA activ!
Come si svolge una seduta di tecarterapia?
L’integrazione di due modalità operative, Capacitiva e Resistiva, consente di trattare le lesioni acute e croniche in tutte le fasi grazie agli effetti termici e subtermici.
L’elettrodo capacitivo
Utilizzato per il trattamento dei tessuti ricchi d’acqua, con bassa resistenza alla corrente.
L’elettrodo resistivo
Utilizzato per trattare i tessuti con minoreconcentrazione di acqua e alta resistenza al passaggio di corrente.
La durata media di un trattamento varia tra i 20 e i 30 minuti a seconda della patologia.
Tecab indiba®activ: cos’è
Il trattamento riabilitativo con TECAR INDIBA® activ permette di accelerare i meccanismi naturali di rigenerazione del tessuto in modo sicuro ed efficace; il paziente recupera in maniera più veloce. Sia in patologie acute che in patologie croniche, l’obiettivo fondamentale del trattamento è quello di ridurre il dolore, l’infiammazione e di accelerare il processo di guarigione grazie all’effetto del sistema Proionic® unico nel metodo INDIBA® activ.
La tecarterapia è una soluzione rapida ed efficace per:
borsite
capsulite
tendinopatie
condromalacia
lombalgia
cervicalgia
contusione
frattura
infiammazione
INDIBA®activ è una soluzione per atleti e trattamenti di Fisioestetica
Anche gli atleti si affidati ai trattamenti di tecarterapia per trattare fastidi derivanti dall’attività svolta o per potenziare la loro forma fisica. Agisce infatti per:
- Ridurre il dolore
- Prevenire gli infortuni
- Accelerare i tempi di recupero
- Ottimizzare della forma fisica
Tra i diversi Trattamenti, fiore all’occhiello della Fisioestetica è la TECAR INDIBA®.
Un’apparecchiatura elettromedicale sofisticata che agisce bilanciando il metabolismo cellulare.Trattando il corpo con la tecar terapia INDIBA si rassoda il tono muscolare e tissutale, migliorando la circolazione e promuovendo la sintesi di collagene ed elastina.
Un trattamento non invasivo ad effetto immediato che non presenta controindicazioni ed effetti collaterali.