La Riabilitazione Vestibolare è la via d’uscita per le vertigini, i disequilibri cronici, labirintiti.

La riabilitazione vestibolare è una modernissima metodica che permette di risolvere,spesso in modo definitivo o,in ogni caso,di attenuare di molto, i problemi di disequilibrio cronico che affliggono molte persone colpite da patologie vestibolari.

Può essere utilizzata nei disturbi dell’equilibrio in pazienti neurologici come trattamento riabilitativo, insieme ad altri protocolli, in seguito ad un danno acuto del sistema vestibolare. Ciò favorisce e accelera il compenso centrale spontaneo, in particolare in caso di alcune patologie quali la Sclerosi Multipla, il morbo di Parkinson e le patologie cerebellari.
I disturbi dell’equilibrio, come le vertigini croniche, sono una patologia abbastanza diffusa, soprattutto in relazione all’allungamento della vita media. Nei pazienti anziani si assiste ad un processo di invecchiamento del sistema vestibolare e della funzione dell’equilibrio. Tale quadro definito “presbiastasia”, è riscontrabile anche in assenza di una patologia del sistema vestibolare e può aumentare il rischio di caduta nei pazienti anziani. Anche in questi casi la riabilitazione vestibolare consente di stimolare il sistema dell’equilibrio prevenendo e rallentando gli effetti dell’invecchiamento.
La Riabilitazione Vestibolare si svolge in una saletta di riabilitazione appositamente attrezzata. Le sedute individuali sono sempre svolte sotto il controllo diretto dello specialista che guida il paziente al corretto svolgimento degli esercizi, interviene in caso di comparsa di vertigine e istruisce il paziente affinchè possa continuare autonomamente la riabilitazione presso la propria abitazione.

Per il mese di novembre abbiamo riservato una speciale promozione per i nostri pazienti:

10 sedute di RIABILITAZIONE VESTIBOLARE al costo di 400 invece di 500 euro.

Per maggiori informazioni  contattaci allo 06 69365736 o 3455585599.