Fisioterapia Lecce
Dal 2002 la fisioterapia riveste un ruolo cruciale: i nostri fisioterapisti sono specializzati nella prevenzione e cura di disturbi legati all’apparato muscolo-scheletrico, neurologico e/o viscerale.
Ci occupiamo anche di osteopatia e di riabilitazione cardio-respiratoria.
La stessa cura e attenzione che riserviamo alla selezione dei professionisti che operano in clinica e a domicilio,
la riponiamo nella scelta dei migliori strumenti riabilitativi che offriamo ai pazienti.
Navigazione veloce
La fisioterapia presso la sede di Lecce di Istituto Santa Chiara viene erogata in:
REGIME RESIDENZIALE
Il servizio di riabilitazione fisioterapica residenziale, convenzionato con il SSN, eroga i trattamenti in regime residenziale per i pazienti ricoverati presso il presidio di riabilitazione a regime intensivo a cui si accede in seguito a un evento traumatico.
Gli ambiti di intervento del presidio di riabilitazione residenziale sono:
- cardiologico
- respiratorio
- neurologico
- ortopedico.
REGIME SEMIRESIDENZIALE
Il servizio di riabilitazione fisioterapica in regime semiresidenziale, convenzionato con il SSN, è riservato a pazienti con disabilità che richiedono intervento medico-riabilitativo, ma non con assistenza continua nelle 24 ore.
REGIME AMBULATORIALE
Il servizio di riabilitazione fisioterapica ambulatoriale, convenzionato con il SSN, eroga trattamenti in regime ambulatoriale. La presa in carico del paziente viene avviata in seguito all’elaborazione di un progetto riabilitativo dal medico specialista e concordato con l’équipe riabilitativa multidisciplinare.
REGIME DI SOLVENZA
Il servizio di riabilitazione fisioterapica è disponibile anche in regime di solvenza per i pazienti che abbiano necessità di effettuare trattamenti di fisioterapia. Presso la sede di Lecce, per il servizio di fisioterapia, si può usufruire dell’assistenza sanitaria integrativa.
REGIME DOMICILIARE
Il servizio di riabilitazione fisioterapica in regime domiciliare, convenzionato con il SSN, è riservato a pazienti con esigenza di eseguire le prestazioni dal proprio domicilio perché o intrasportabili o perché il trasporto stesso può aggravare le loro condizioni.